Il percorso formativo è incentrato sulla tematica relativa alla “Qualità, tipicità e sicurezza dei prodotti agricoli e alimentari e stili di vita sani”. In ottemperanza a quanto richiesto dall’Avviso il tema indicato è collegato a quello relativo agli “obblighi a livello aziendali derivanti da Criteri di Gestione Obbligatori (CGO) e/o norme relative alle Buone Condizioni Agronomiche e Ambientali (BCAA)”.
Il percorso è articolato in 150 ore suddivise in lezioni frontali, attività di laboratorio, visite aziendali ed un seminario conclusivo.
Per la realizzazione del percorso formativo il CeLIPS ha attivato partnership con enti ed istituzioni locali.
DISAAT (Dipartimento di Scienze Agro Alimentari e Territoriali – Università degli Studi di Bari) COLDIRETTI PUGLIA
DESTINATARI
22 corsisti tra imprenditori agricoli; titolari di imprese forestali; gestori del territorio e detentori di aree forestali.
Possono partecipare all’attività formativa anche i lavoratori dipendenti (anche a tempo determinato), i coadiuvanti e partecipi familiari.
I gestori del territorio ed i detentori di aree forestali possono partecipare alle attività formative attinenti argomenti che riguardano prodotti ricompresi nell’Allegato I del TFUE ed il settore forestale solo se esercitano un’attività economica ai sensi dell’art. 1 dell’Allegato I del Regolamento UE 702/20141.