L’Avviso, rivolto a giovani laureati, è finalizzato alla formazione di competenze riconosciute nell’ambito delle professioni ICT per la promozione di nuove imprese nel settore, attraverso l’integrazione di attività formative e work experience, in grado di rispondere ai fabbisogni di professionalità nel settore e di soddisfare la richiesta di qualifiche e specializzazioni spendibili da parte dei laureati, iscritti ai CPI della provincia di Foggia.
L“Help desk supervisor” o “Supervisore di un centro di assistenza” è una figura chiave, che si occupa di gestire, adattare e mettere a punto il servizio di supporto tecnico (help desk) agli utenti finali dei prodotti o servizi realizzati dall’azienda per la quale lavora. Si tratta di una figura di grande importanza perché l’assistenza post-vendita è oggi considerata fondamentale: se da un lato si accredita l’azienda agli occhi del cliente, dall’altro si ricavano utilissime informazioni che consentiranno di apportare ulteriori migliorie ai nuovi prodotti.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a n. 15 giovani disoccupati/inoccupati, fino a 34 anni, iscritti ai CpI della Provincia di Foggia e in possesso della laurea triennale o magistrale coerente con il profilo in esito.
Date le caratteristiche delle sue competenze, per assicurare il raggiungimento degli obiettivi formativi costituiti dai relativi standard professionali, è necessario che i partecipanti al corso siano in possesso di conoscenze-capacità pregresse, attinenti l’area informatica, da accertare prima dell’avvio del corso. Tali conoscenze-capacità possono essere state acquisite attraverso percorsi di studio scolastico, universitario, di formazione professionale o attraverso esperienze in enti/imprese del settore.