Con rifermento al Regolamento Regionale n. 17 del 3/12/2018, con cui si modifica il precedente Regolamento n.28 del 18/12/2007, il Celips propone un percorso, che coerentemente a quanto stabilito dall’Avviso, funge da strumento di integrazione e/o riqualificazione, in subordine al preventivo riconoscimento dei crediti relativi alle qualificazioni e alle competenze già possedute.
L’Avviso, infatti, consente l’erogazione di “Misure compensative”, finalizzate alla riqualificazione in OSS degli operatori già impegnati presso strutture del settore sanitario, socio sanitario e socio assistenziale della Regione Puglia.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a 12 occupati in possesso di esperienza lavorativa di almeno 12 mesi anche non consecutivi, maturata alla pubblicazione dell’Avviso e in servizio a tempo determinato/indeterminato alle dirette dipendenze di strutture pubbliche/provate/enti ecclesiastici, sanitarie ospedaliere e a carattere sociosanitario e socio assistenziale. Inoltre devono essere in possesso di qualifica professionale regionale di Assistente Familiare (Cod. 428 del Repertorio, ovv corsi regionali autorizzati dalla regione Puglia, precedentemente all’adozione del RRFP) ovvero operatore Tecnico dell’assistenza (ATA), Operatore Tecnico dell’Assistenza (OTA), operatore Socio assistenziale (OSA) o Assistente Domiciliare e dei servizi Tutelari (ADEST) autorizzati dalla Regione Puglia o Ausiliario Sanitario.